maratona di lettura, thoughtontomes, tome topple readathon

TOME TOPPLE READATHON ROUND 5 | TBR

Buongiorno, readers!
La Tome Topple Readathon è tornata, Sam di thoughtsontomes l’ha annunciato circa una settimana fa. Si tratta del quinto appuntamento dalla sua creazione e alla mia terza partecipazione. Di cosa si tratta? Della mia maratona di lettura preferita, l’unica a cui mi impegno a partecipare ad ogni round da quando ne sono venuta a conoscenza. A differenza delle moltissime altre maratone di lettura, questa è meno impegnativa in termini di numero di libri, quello che conta effettivamente è il numero di pagine e che queste facciano parte dei cosiddetti big books. Ma diamo uno sguardo più nel dettaglio alle sfide (in grassetto quelle che credo di poter soddisfare):
leggi più di un libro con 500+ pagine;
leggi un libro con 500+ pagine che appartiene ad una serie;
– leggi una graphic novel con 500+ pagine;
leggi un libro per adulti con 500+ pagine;
– leggi un libro con 500+ pagine insieme ad un amico.

La maratona si svolgerà dalla mezzanotte (vostra ora locale) del 17 novembre alle 11.59 pm (vostra ora locale) del 30 novembre.

Se avete letto gli articoli dedicati ai precedenti round, sapete che io creo TBR molto poco ambiziose e anche questa volta ho selezionato solo due libri con cui potrei soddisfare tre richieste su cinque.

Leggi un libro con 500+ pagine che appartiene ad una serie
Ho selezionato La stagione della falce – La sognatrice errante (noto ai più come The Bone Season) di Samantha Shannon. Effettivamente, mi sto buttando un po’ alla cieca. Non so quasi nulla di questa serie, se non che è molto popolare tra i booktubers anglofoni, che è un fantasy e fa parte di una serie. Se non ricordo male, dovrebbe essere ambientato in una Londra futuristica dove la magia non esiste e viene condannata e la nostra protagonista è una veggente. Come tale, solo esistendo commette alto tradimento. Sono un po’ scettica e non ho alte aspettative, ma ho deciso comunque di dargli una possibilità.

Leggi un libro per adulti con 500+ pagine / Leggi più di un libro con 500+ pagine
Sono super intenzionata e super motivata a terminare L’ombra dello scorpione di Stephen King e questa maratona potrebbe darmi la carica giusta. Si tratta di un post apocalittico, in cui il 99% della popolazione viene uccisa da una mutazione del comune raffreddore. I superstiti si ritroveranno a dover ricostruire la loro vita da zero e a dover discernere tra bene e male. Sarò onesta, è una lettura impegnativa e ci sto investendo molto tempo – soprattutto per la mole – ma ne sto rimanendo soddisfatta.

Mi sarebbe piaciuto soddisfare anche la richiesta di leggere un libro in contemporanea a qualcuno e confrontarci una volta concluso il libro e scambiarci opinioni durante la lettura, ma non ho buddy readers e quindi pazienza! Voi avete mai sentito parlare di questa maratona di lettura? Avete intenzione di partecipare? Se sì, che cosa leggerete? Avete partecipato a qualche altra readathon? Raccontatemi la vostra esperienza!

Annunci
Standard

3 risposte a "TOME TOPPLE READATHON ROUND 5 | TBR"

  1. Non ho mai sentito parlare di questa “challenge” e, sinceramente, non sono sicura che sarei capace di parteciparvi: ti stimo per questo! XD
    Comunque sia, non potrei perché il libro lungo dovrebbe “prendermi”, altrimenti per me diventa una tortura, non so se mi spiego!
    Tra i due libri che hai scelto ho sentito parlare solo del primo, grazie ai blogger americani ed inglesi! Anche Erika (del canale di diary of a bibliophile) nega parlato, non le è piaciuto purtroppo!
    Alla prossima!!

    Liked by 1 persona

    • usquequaque ha detto:

      per me è la terza volta, ma ammetto che alla prima tome topple ero in ansia da morire, poi è andata bene e ho preso queste iniziative come un incentivo a leggere tutti quei mattoncini che acquisto e restano sullo scaffale a prendere polvere.
      Per quanto riguarda The Bone Season ammetto anche io di non avere altissime aspettative, staremo a vedere, fortunatamente è un prestito bibliotecario, quindi non mi sentirò troppo in colpa se non mi dovesse piacere! grazie per essere passata!

      Mi piace

  2. Pingback: LETTURE DI NOVEMBRE | usquequaque

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...