citazioni, l'ombra dello scorpione, stephen king, teaser tuesday

TEASER TUESDAY | L’OMBRA DELLO SCORPIONE, STEPHEN KING

teasertuesday

Le regole sono poche e molto semplici:

  1. Prendi il libro che stai leggendo.
  2. Aprilo ad un pagina a caso.
  3. Condivi un estratto di suddetta pagina.
  4. Ma fai moltissima attenzione agli spoiler.
  5. Riporta titolo e autore ed eventuali ulteriori informazioni necessari ai tuoi lettori per rintracciare il magnifico libro molto più facilmente.

L’estratto di oggi proviene da “L’ombra dello scorpione”, un altro mattonazzo firmato Stephen King. Ho capito che con questo gigante avrò per sempre un rapporto di amore e odio, ma continuo a dargli chances data la sua vasta produzione. Questa volta ho puntato su un titolo che contiene molti elementi che mi interessano: si tratta di una spooky reads e, dato il periodo, è perfetto; ha un ambientazione post-apocalittica ed è presente un’arma batteriologica.

“Larry si guardò attorno, sicuro che l’avrebbe vista venire verso di lui o là ferma, ad accusarlo con lo sguardo. Ma Rita era scomparsa.
“Vaffanculo,” disse, innervosito e risentito. “Ho fatto del mio meglio per scusarmi.”
Per un momento non riuscì a proseguire; si sentiva trafitto da centinaia di morti occhi rabbiosi che lo fissavano da tutte quelle macchine. Gli vennero in mente alcuni versi di Bob Dylan: Ti ho aspettata in un ingorgo del traffico…quando sapevi che avrei dovuto trovarmi in qualche altro posto… ma dove sei stasera, dolce Marie?
Davanti a sé, vedeva quattro corsie del traffico diretto a ovest che sparivano dentro l’arco nero della galleria e con qualcosa di molto simile al terrore si rese conto che i tubi fluorescenti all’interno del Lincoln Tunnel erano spenti. Sarebbe stato come addentrarsi in un cimitero di automobili. Lo avrebbero lasciato arrivare a mezza strada e poi avrebbero cominciato tutti a muoversi… a tornare in vita… avrebbe udito le portiere delle macchine che si aprivano di scatto e poi si richiudevano piano… i loro passi strascicati…
Un velo di sudore gli imperlò il corpo. Sopra di lui un uccello lanciò un grido rauco e Larry sobbalzò. Non fare lo stupido, si disse. E’ un gioco da ragazzi, ecco cosa. Non devi far altro che tenerti sulla corsia pedonale, e in men che non si dica sara…
…strangolato dai morti viventi.

Vi chiedo: siete in buoni rapporti con Stephen King? Se sì, consigliatemi un suo romanzo che avete adorato elencadomi anche i motivi, ove possibile. Sto cercando di fare pace con lui dopo aver letto Shining e It e averli trovati entrambi un po’ prolissi. Avete letto L’ombra dello scorpione? Vi è piaciuto? Io sono circa a pagina 300 di un migliaio e ancora non so che pensare (mooolto bene!) Se vi va, lasciatemi un commentino o un like, che sono sempre cose gradite! Alla prossima!

Annunci
Standard

Una risposta a "TEASER TUESDAY | L’OMBRA DELLO SCORPIONE, STEPHEN KING"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...