bookblog, books, dieci righe, leggere, loscaffaletraboccante2017, rubriche, www wednesday

WWW Wednesday #3

Ok, già tre giorni dopo il rientro mi sento stanca e affaticata e le vacanze sono già un ricordo lontano e sfumato. Sembrerò drastica, ma questo caldo è debilitante e chiudersi in casa è di una tristezza colossale. Per fortuna ci sono le nostre letture a tenerci compagnia e siccome è mercoledì – ed è passato un po’ di tempo dall’ultima volta – è buono e giusto che io vi aggiorni sulle letture passate, presenti e future. Come sempre vi ricordo che la rubrica è stata creata da Should be reading appositamente per questo scopo. Enjoy! 

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito? 
What are you currently reading?/Che cosa stai leggendo?
Sto leggendo ancora It di Stephen King. Credevo di poterlo finire nelle due settimane di mare, invece mi sono dedicata molto di più agli sport da spiaggia di quanto pensassi e quindi sono a circa metà. Come molti di voi mi avevano anticipato, la scrittura è molto scorrevole, tuttavia ci sono momenti in cui i dettagli sono veramente veramente veramente troppi. Che Stephen King sia cugino alla lontana di G. R. R. Martin? Perché in quanto a prolissità ci avviciniamo molto. A King però do merito di non essere noioso e banale e di saper catturare l’attenzione del lettore, cosa che a Martin riesce un pochino meno. 
Come vi avevo anticipato sto leggendo – o meglio rileggendo – Harry Potter e l’ordine della fenice di J. K. Rowling, accodandomi sia alla readalong di readbyzoe, sia al mio ragazzo che ci si sta approcciando per la prima volta. E che vi devo dire? E’ Harry Potter.
Ho momentaneamente messo in standby David and Goliath di Marlcom Gladwell per il semplice motivo che non sono abbastanza concentrata per leggere un libro di non fiction, ma in programma di riprenderlo molto a breve.
Per il gruppo di lettura di Jo Reads, sto leggendo Il college delle brave ragazze di Ruth Newman. So per certo che è un thriller, ma avendolo appena iniziato vi posso dire solo che è molto scorrevole anche se per il momento non mi ha catturato particolarmente. 

What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?

Molto poco in realtà. Le due ultime settimane del mese sono state molto molto povere di letture, ma ricche di divertimento. Ho letto un solo libro e, ad essere onesti, non è nemmeno un libro, bensì una graphic novel spassosissima e che consiglierei davvero a tutti. Monster Allergy vol. 1 di Katja Centomo e Francesco Artibani con i disegni di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa.

What do you think you’ll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Al momento non ho un’idea precisa dei libri che leggerò prossimamente. A fine mese ci sarà la Booktube-a-thon indetta da Ariel Bissett e per la prima volta mi sta venendo la malsana idea di partecipare. Di conseguenza, se ciò avverrà, la mia tbr futura verrà creata in funzione della readathon e delle sfide da affrontare e superare. Perciò stay tuned! 

Come sempre, vi lascio la parola nei commenti! Buona settimana readers! 
Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...