bookblog, books, dieci righe, ebooks, leggere, rubriche, www wednesday

WWW WEDNESDAY #1

Il WWW Wednesday è una rubrica che esce ogni mercoledì ideata da Should be Reading con l’intento di condividere le nostre letture, quelle appena finite e quelle future. 

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Che cosa hai recentemente finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito? 
Che cosa stai leggendo? 


Al momento sto leggendo Mistborn – L’ultimo impero di Brandon Sanderson. E’ il primo volume della saga di Mistborn e ammetto che ho fatto fatica ad ingranare, ma ora sta andando molto meglio. David e Goliath – Underdogs, Misfits and the Art of Battling Giants di Malcom Gradwell, l’ho appena iniziato e purtroppo non mi sta entusiasmando molto anche se l’idea di fondo mi ispirava tanto. 

Che cosa hai recentemente finito di leggere?


Le mie ultime letture sono state fenomenali. La dolcezza di Anna dai capelli rossi ( ovvero Anna dei verdi abbaini ) mi ha letteralmente stregata, tanto da volerne sapere di più sul suo conto. Strange the dreamer di Laini Taylor mi ha conquistato con i suoi elementi magici, miti e leggende e colpi di scena. 

Che cosa pensi che leggerai in seguito?


Prima di partire per il mare ho intenzione di leggere La terra dei figli di Gipi che in molti hanno amato. Sotto l’ombrellone ho, invece, deciso di tentare la lettura mastodontica e terrificante di It di Stephen King. Credo che dieci giorni di nullafacenza potrebbero aiutarmi a mantenere una certa costanza e determinazione. E poi voglio recuperarlo prima del riadattamento cinematografico che uscirà in autunno, non vedo l’ora! 


Annunci
Standard

2 risposte a "WWW WEDNESDAY #1"

  1. Temo per te che “It” finirà prima dei 10 giorni preventivati… O non ti piace proprio e allora lo abbandonerai o ingrani e vola! Per me è volato, ma ero più giovane e spensierata, quindi non posso dire quanto ci metterei oggi a rileggerlo.
    Sono invece molto interessata a due dei libri che hai citato e vorrei saperne qualcosa di più. Mi dici qualcosa di “Strange the Dreamer” e “David and Goliath”? Genere, tema, idea di fondo… Grazie!

    Mi piace

  2. prima di tutto, grazie per aver speso due minuti per lasciare un commento, mi fa molto piacere! spero proprio che tu abbia ragione, 'It' mi fissa dalla libreria con aria di sfida da un paio di anni e credo che sia giunto il suo momento, mi sento pronta e combattiva >.< Per quanto riguarda i due libri che ti hanno incuriosita:
    – 'Strange the dreamer' è un fantasy ya, credo il migliore che abbia letto quest'anno (anche se non ne leggo moltissimi) e ha a che fare con un organo libraio sognatore e una cittadina misteriosa di cui nessuno ricorda il nome, con fantasmi, figli di dèi scomparsi con la pelle blu, alchimisti e anche una piccola bimba psicopatica. Se ti può interessare di più trovi un'intera recensione sul blog.
    – 'David and Goliath' è invece un libro di nonfiction, sono ancora agli inizi e la lettura procede un po' lenta, ma l'argomento mi incuriosisce. Dovrebbe trattare di come i più deboli possono sconfiggere i più forti, i piccoli i più grandi pensando fuori dagli schemi e le strategie. Attraverso una serie di personaggi di spicco e non l'autore ci porta esempi in tutti i campi – dallo sport alla medicina – di come i David di questo mondo possono sconfiggere i Goliath.
    Spero di aver risposto in modo esaustivo, a presto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...