a game of thrones, armadale, fazi editore, george r. r. martin, goodreads, readable, readathon, tbr, tome topple readathon, wilkie collins

THE TOME TOPPLE READATHON || TBR

La TOME TOPPLE READATHON è una sfida di lettura creata da Samantha di ThoughtsonTomes, il cui scopo non è quello di leggere più libri possibile, ma il maggior numero di pagine possibili. Quest’anno la readathon si terrà dalle 11.59 pm (orario della vostra zona) del 7 aprile fino al 20 aprile. Due intere settimane, dunque, per cercare di leggere quei giganteschi mattoni che stanziano e si impolverano sugli scaffali e la cui lettura viene sistematicamente rimandata. Ulteriori informazioni possono essere reperite sulla pagina Goodreads dell’iniziativa.

In genere, non partecipo alle readathon per il semplice motivo che non mi piace forzarmi nella lettura. Il tempo che mi ritaglio per la lettura è sacro, tuttavia non posso dire di procedere sempre spedita e motivata come vorrei. Sono soggetta ai famosi reading slumps, a volte sono distratta o procrastino su Youtube e va bene così. La pressione di una readathon non fa per i miei ritmi altalenanti. Tuttavia, trovo che la Tome Topple sia un’iniziativa valida per immergermi finalmente nella lettura di qualche big book che è stato lasciato ad aspettare per troppo tempo, libri che quando ho comprato ero emozionatissima, ma che poi solo a guardarli… i brividi. 

La readathon contiene anche delle “mini sfide”:
leggi più di un libro con 500 + pagine;
leggi un libro con 500 + pagine che appartiene ad un serie;
– leggi una graphic novel con 500 + pagine;
– leggi un libro per adulti con 500 + pagine;
– leggi un libro con 500 + pagine insieme ad un amico

Non credo di essere in grado di completare tutte sfide. Non possiedo una graphic novel così lunga anche se Blankets è nella mia lista dei desideri da eoni e non credo di poter trovare qualcuno che voglia partecipare ad un readalong per gli stessi motivi citati sopra. Però, inserendo nella mia TBR solo due libri – e poi leggendoli effettivamente – potrei riuscire a completare tre di queste sfide. 

A Clash of Kings di George R. R. Martin è il secondo volume della saga di Game of Thrones. C’è una cometa color del sangue che attraversa il cielo e il caos regna incontrastato. Numerose casate che si combattono l’un l’altra, i fratelli combattono contro i fratelli per decidere chi sarà il legittimo erede al trono dei Sette Regni. Una principessa si traveste da orfano, uomini selvaggi discendono dalle montagne pronti per rivendicare la propria terra e i morti tornano in vita. Incesto, fratricidio, alchimia, omicidi. 
Pagine: TROPPE ( 969 )
APPARTIENE AD UNA SERIE




Armadale di Wilkie Collins, autore del famoso Pietra di luna. Armadale racconta del segreto che si cela dietro un nome portato da quattro uomini diversi. Un mistero che coinvolge Lydia Gwilt, tentatrice dai capelli rosso fuoco, bigama, dipendente dal laudano e avvelenatrice di mariti. Devo dire altro? 
Pagine: 800
ROMANZO PER ADULTI 

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...